Il Comitato genitori Castelvetrano chiede all’Asp maggiore collaborazione per la situazione covid nelle scuole

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2020 07:38
Il Comitato genitori Castelvetrano chiede all’Asp maggiore collaborazione per la situazione covid nelle scuole

Il Presidente del Comitato Genitori Castelvetrano, Lina Stabile, nei giornio scorsi , ha incontrato in video conferenza, presso l'ufficio del Sindaco di Castelvetrano, il dott. Mistretta dell'Asp di Trapani. L'incontro congiunto era stato richiesto dal Comitato per chiarire alcune procedure e chiedere all'Asp di fare chiarezza su tempi, modi e prassi da seguire, su chi rivolgersi, su numeri utili e documenti necessari in merito alla diffusione del Covid a Castelvetrano, anche alla luce dei casi avutisi nelle scuole, e al rientro al lavoro o a scuola dei soggetti positivi e dei familiari.

Ci duole constatare, purtroppo, però, una totale chiusura da parte dell'Asp che ha sintetizzato tutta la propria collaborazione nel “sollecito ai genitori a leggere i provvedimenti ufficiali e i protocolli”. Peraltro palese è stato il rifiuto di stilare un documento congiunto chiarificatore dei quesiti che man mano i genitori hanno sollevato. L’Asp, infatti, ritiene che non vi sia nessuna problematica né in merito alla tempistica di risposta ai genitori da parte degli uffici ASP, né in merito alle procedure da seguire.

Ci preme ringraziare l'Amministrazione e il Sindaco Enzo Alfano che ha supportato le istanze del Comitato Genitori e le richieste fatte, ma purtroppo, come dice Asp, basta solo leggerci la GURS. Il Comitato a breve divulgherà una informativa sui comportamenti civili da seguire in merito ai protocolli previsti.   Comitato Genitori Castelvetrano 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza