Il club Unesco organizza un incontro sullo stato dei Beni Culturali in città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Settembre 2017 07:34
Il club Unesco organizza un incontro sullo stato dei Beni Culturali in città

Il presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano, Dr. Nicola Miceli, ha organizzato per la giornata di mercoledì 13 settembre, alle ore 18.00, presso il Circolo della Gioventù, un incontro sui problemi dei Beni culturali della città.La mancanza di un chiaro punto di riferimento comunale e alcune scelte della dirigenza del Parco archeologico e dell’Amministrazione comunale, in particolare nei confronti del Museo civico, rendono, a nostro giudizio, urgente una presa di posizione forte e unitaria delle associazioni culturali della città- scrivono gli organizzatori- dibatteranno su  un documento che avevamo inviato ai candidati a Sindaco, quando si pensava dovessero svolgersi elezioni, che potrebbe servire come punto di partenza per la nostra discussione, al di là della contingenza attuale”.

All’incontro , che sarà aperto alla cittadinanza, prenderanno parte anche i rappresentanti  di Castelvetrano da scoprire, Centro di cultura filosofica  “G. Gentile”,Circolo della Gioventù, Fidapa, Fildis,Gruppo archeologico “Selinunte”,Kiwanis club, Legambiente, Lions club, Palma vitae, Pro loco “Selinunte”, Rotary club, Siciliando, Società “Dante Alighieri”, Unitre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza