Il lungomare di Bibione, ancora una volta, si colora con centinaia di atleti che provengono da tutta Italia. Si sono concluse le Finali del Campionato Italiano per Società 2024/25 di beach volley. A trionfare nella categoria Masterball la coppia Dario Caracci / Marco Lombardo, allenata da Riccardo Garofalo che si è laureata Campione d’Italia di categoria con la società Gala Sport Academy.
Netto il percorso della coppia sicilia con 9 vittorie su 9 partite fdisputate con 18 set vinti e solamente 3 persi. Nella finale è stata una bella battaglia contro l’altra coppia gala masterball Riccardo Garofalo e Dario Sanalitro conclusasi sul punteggio di 2 set a 1
Anno dopo anno, i numeri del Campionato Italiano per Società continuano a crescere. Record in ogni ambito quelli registrati a Bibione in questo week-end, nel quale si è di fatto alzato il sipario sull’estate 2025 del beach volley targato Federazione Italiana Pallavolo: 1.602 atleti, 1.825 match disputati, 70 ufficiali di gara, 15 supervisori, 150 campi e 150 palloni Wilson utilizzati, questi sono stati gli ingredienti che hanno condito questo incredibile week-end a Bibione. Numeri decisamente importanti e in crescita esponenziale che sono andati dunque a premiare l’attenta programmazione messa in atto dalla FIPAV; ogni anno cresce infatti l’attenzione verso questa importante kermesse, ormai diventata uno dei fiori all’occhiello dell’attività federale.
Alla cerimonia di premiazione presenti Silvia Strigazzi, Consigliera Nazionale FIPAV con delega al beach volley, Fabio Galli, Coordinatore dell’Attività Territoriale FIPAV legata al beach volley e Massimo Dozzo, Responsabile Organizzativo di Raduni Sportivi.
Archiviato il Campionato Italiano per Società 2024/25, la macchina organizzativa federale si sposterà fra pochi giorni sempre in Veneto, a Caorle (VE) dove dal 13 al 15 giugno è in programma il primo appuntamento (Gold) del Campionato Italiano Assoluto 2025.