Oggi, martedì 30 e domani mercoledì 31 Maggio gli studenti dell'università di Palermo saranno chiamati a rinnovare le cariche che riguardano gli organi superiori, ovvero, C.D.A. ERSU, Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico ed il Comitato per lo Sport Universitario (CSU). A prendere parte a questa tornata elettorale ci sarà anche il castelvetranese Christian Carrara, candidato come rappresentante al Comitato per lo Sport Universitario, cioè l'organo che si occupa dei rapporti tra il CUS (centro universitario sportivo) e gli studenti di Unipa.
Carrara si presenta a questa competizione con l'associazione "Foro di Ateneo", associazione della quale fa parte da quasi un anno e che da anni esprime una libera rappresentanza a tutela dei diritti della comunità studentesca. "L'emozione è tanta, e cercheremo di mettercela tutta, fino all'ultima goccia di sudore, per cercare di portare un buon modello di rappresentanza dentro l'Università degli studi di Palermo" -afferma Carrara- "Da giovane sportivo e amante dello sport, penso che le attività sportive siano e debbano essere centrali per la vita dello studente e del nostro Ateneo.
Ho sempre pensato che l'aggregazione , il poter stare tra colleghi in momenti extra accademici, il poter contribuire sportivamente allo sviluppo della città, siano fondamentali per la vita di un giovane, ed è per questo che ho deciso di cimentarmi in questa nuova esperienza: solo con una rappresentanza seria, libera e a tutela dello studente questi organi potranno diventare realmente cruciali per tutti noi. Giorno 30 e 31 Maggio siamo chiamati a fare la differenza, e c'è bisogno di tutti voi, solo insieme possiamo contribuire al cambiamento del nostro Ateneo.
Giorno 30 e 31 Maggio dalle 9 alle 16 sulla piattaforma Eligo, vota chi tutti i giorni è presente per rappresentarti e chi lotta con passione per i NOSTRI diritti!"- conclude Carrara.