I volontari per il decoro in azione a Marinella di Selinunte. Trovato anche amianto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Ottobre 2017 09:20
I volontari per il decoro in azione a Marinella di Selinunte. Trovato anche amianto

Continua senza sosta la meritoria opera del gruppo dei volontari per il decoro, guidati da Francesco Craparo, che comincia a raccogliere intorno a se un numero sempre crescente di persone che, animate da tanta buona volontà e da amore per il proprio territorio, cercano di rimediare all’incuria, all’inciviltà ed allo scarso senso del decoro. Così ieri pomeriggio , dopo aver completato la bonifica del porticciolo, i ragazzi si sono dati appuntamento nel Piazzale delle Metope a Marinella di Selinunte, in prossimità dell’ingresso principale al Parco Archeologico di Selinunte.

Sono stati riempiti decine di sacchi, ma necessiterebbe ora un intervento da parte della Commissione Straordinaria perché i ragazzi hanno trovato anche dell’amianto che non può certamente essere portato fuori dai volontari, ma necessita di un intervento degli operai specializzati che solo l’Ente può disporre.  Selinunte, fiore all’ occhiello di Castelvetrano, va protetta e valorizzata, c’è bisogno di un impegno comune da parte dei cittadini, della commissione straordinaria e di tanto buon senso civico.

Per chi volesse unirsi al gruppo di “volontari per il decoro il prossimo appuntamento è stato fissato per Lunedì 9 ottobre alle ore 09:00 al Piazzale delle Metope a Selinunte per iniziare a bonificare la Via della Cittadella.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza