"I Sing Siciliy" domani sera si replica al Teatro Selinus di Castelvetrano

Maurizio Filardo porta in scena uno spettacolo che è un tributo alla tradizione musicale siciliana e ai suoi capolavori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Gennaio 2025 08:00

Dopo il grande successo estivo al Parco Archeologico di Selinunte, domani, giovedì 02 gennaio 2025 alle ore 21.00, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, si terrà l’evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura siciliana: “I Sing Sicily”. 

Questo concerto di musica popolare siciliana si preannuncia come un viaggio emozionante nei suoni e nei colori dell’isola, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva che coinvolge orecchie, occhi, cuore e anima, alla scoperta della Sicilia più autentica e riconoscibile

Lo spettacolo è un tributo alla tradizione musicale siciliana e ai suoi capolavori, con esecuzioni dal vivo che uniscono melodie classiche e nuovi arrangiamenti. La scaletta include alcuni dei brani più celebri del repertorio siciliano, riproposti con arrangiamenti inediti che ne esaltano le caratteristiche armoniche e melodiche, arricchendoli di nuove sfumature sonore senza mai tradire la tradizione.

La direzione artistica è affidata al Maestro Maurizio Filardo, che sarà anche chitarrista, cantante e responsabile del programming. Con lui, sul palco, ci saranno Giuseppe Mangiaracina al basso, Fabrizia Pandimiglio al violoncello, Davide Brambilla alla fisarmonica e al flicorno, Rino Pecorelli al corno e Lucy Campeti alla voce.

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, che celebra la Sicilia in tutta la sua bellezza e complessità.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza