I sindaci belicini hanno incontrato l’assessore Ruggero Razza, concrete speranze di salvare l’ospedale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Luglio 2018 13:39
I sindaci belicini hanno incontrato l’assessore Ruggero Razza, concrete speranze di salvare l’ospedale di Castelvetrano

Aggiornamento ore 18.00 Apprendiamo dal sito Livesicilia.it le seguenti indiscrezioni : Margini di manovra sulla rete ospedaliera dopo i rilievi mossi dai deputati in commissione Salute all’Ars. I tecnici dell’assessorato stanno lavorando e martedì l’assessore Ruggero Razza riferirà in commissione, annunciando le eventuali modifiche conseguenti alle osservazioni di Palazzo dei Normanni. Oggi Razza ha avuto un incontro con i sindaci dell’area di Castelvetrano, ed è proprio sull’azienda ospedaliera del Trapanese che dovrebbero arrivare novità rispetto alla rete sottoposta alla commissione: “Hanno presentato richieste molto ragionevoli – racconta l’assessore alla Salute -.

Anche i deputati hanno mosso dei rilievi tecnici e li stiamo tenendo in considerazione. Molti rilievi troveranno ospitalità nella programmazione ma a saldi invariati”. A Castelvetrano, tra l’altro, si salverà il punto nascite. Che nel 2017 ha fatto più di 600 parti e quindi non c’è nessuna ragione per cui debba saltare, concorda Razza. “Ho sentito critiche su una presunta scarsa attenzione sulla provincia trapanese. C’erano 919 posti letto nella vecchia programmazione, la nostra ne ha 916.

Sono critiche infondate”, dice l’assessore. ——— L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha incontrato stamattina i sindaci dei comuni belicini per discutere della nuova rete ospedaliera e dei forti rischi di chiusura per l’ospedale di Castelvetano, come vi avevamo anticipato ieri in esclusiva noi di primapaginacastelvetrano e come potrete leggere qui: www.primapaginacastelvetrano.it/sindaci-belicini-e-orgoglio-castelvetranese-auditi-in-vi-commissione-ars-per-la-vicenda-ospedale Nell’audizione di ieri presso la VI Commissione era presente anche il vice-presidente del comitato Orgoglio Castelvetranese, l’avv.

Franco Messina. Alla riunione da poco conclusa invece erano presenti i sindaci di Partanna, Nicola Catania, di Poggioreale, Mimmo Cangelosi, di Salemi, Domenico Venuti, di Salaparuta, Michele Saitta, di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione e di Gibellina, Salvatore Sutera.   Il sindaco di Partanna Nicola Catania, raggiunto telefonicamente ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Cordiale e positivo incontro con l’assessore regionale alla Salute! Un lungo incontro che ci ha permesso di rappresentare le problematiche e le preoccupazioni del Territorio recepite e fatte proprie dall’assessore e dai tecnici dell’ assessorato.

 Abbiamo motivo di ritenere che, così come concordato, a breve ci saranno importanti novità in positivo! Attendiamo alcune verifiche tecniche per poter meglio esplicitare le novità che ci riguardano!” Seguiranno aggiornamenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza