I consiglieri di Obiettivo Città, alla luce dei numeri Covid a Castelvetrano, chiedono al Sindaco Alfano di chiudere le scuole

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Gennaio 2021 20:23
I consiglieri di Obiettivo Città, alla luce dei numeri Covid a Castelvetrano, chiedono al Sindaco Alfano di chiudere le scuole

Con una lettera indirizzata al Sindaco Enzo Alfano ed agli organi di stampa, i consiglieri comunali di Obiettivo Città  SalvatoreStuppia, Enza Viola e Calogero Martire, alla luce dei dati epidemioligici attuali di notevole diffusione del contagio da Coronavirus Sars Cov 2, che vede a Castelvetrano salire i casi di contagiati in maniera vertiginosa portandoli a 242  e che ciò potrebbe comportare situazioni di estrema gravità per la salute pubblica, chiedono la chiusura delle scuole in città.

"Il sindaco, massima autorità sanitaria- scrivono i consiglieri- chiuda le scuole in cui la didattica avviene in presenza  sia per preservare la salute di alunni , insegnanti e altri operatori sia per ridurre le condizioni di assembramento legate ai familiari accompagnatori, che potrebbe determinare una  ulteriore causa di diffusibilita`del contagio. Con la sincera speranza che venga tempestivamente accolta la nostra richiesta  si formulano cordiali saluti . P. S. le ultime preoccupanti evoluzioni epidemiologiche, cliniche e gestionali sanitarie rendono ancora di più necessario se non quasi indispensabile la creazione di un comitato tecnico scientifico locale che possa relazionarsi in tempo reale con gli organismi sanitari(ASP) e con le Amministrazioni superiori, come già richiesto a gran voce da Obiettivo Città già un anno fa ad inizio pandemia.

  firme f.to Stuppia  Salvatore F.to  Viola Vincenza f.to Calogero Martire

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza