Holi colors, teatro equestre e festival della luce per una domenica da vivere

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Agosto 2017 14:12
Holi colors, teatro equestre e festival della luce per una domenica da vivere

In un'estate che non ha brillato certo per la qualità degli spettacoli, con i comuni che presi da mille emergenze non possono più destinare prestigiose somme di bilancio, come accadeva in passato, l'odierna domenica si distingue per tre appuntamenti molto diversi e per certi versi quasi agli antipodi ma sicuramente il paradigma di cosa può essere la cultura nelle sue mille sfaccettature e come ogni tassello contribuisca ad arricchire il nostro animo sia con il  teatro equestre, o con le riflessioni profonde sul nostro essere siciliani o semplicemente con un festa che tra musica e colori riesca a diventare un punto di aggregazione per migliaia di giovani a conferma di come la nostra società sia sempre più simile ad un melting pot. Si comincia oggi pomeriggio dalle ore 17.00 nella borgata di Tre Fontane,  

nell’area precedentemente adibita ad anfiteatro comunale, proprio all’ingresso della frazione con Holi colors music party un originale party che trae origine da una festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori, all’uguaglianza e all’amore inteso nella sua accezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro, integrazione e armonia. Una festa molto sorprendente e innovativa, dunque, dedicata soprattutto ai giovanissimi, con tanta bella musica, dj voice, momenti di animazione e soprattutto “Body Painting”.

I preparativi per l’atteso evento sono in corso da tempo e tutto è ormai pronto a Tre Fontane per accogliere i tantissimi ragazzi che da ogni parte della provincia vorranno partecipare all’appuntamento più colorato ed esplosivo dell’Estate 2017. Ticket d’ingresso: 13 euro. Ad altri palati è destinato il Festival della Luce ( Sfelux) che prende via oggi alle 18,30 presso il santuario di Malophoros, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, con la direzione artistica di Giacomo Bonagiuso.

"In limine Lucis – tramonto (ORE 18.30). INGRESSO 7 euro per lo spettacolo interpretato da Debora Messina e i Musicanti di Gregorio Caimi con la partecipazione dell'attore Rosario Lisma in La voce di Rosa Balistreri e Ignazio Buttita, per la regia di Giacomo

 Bonagiuso. La serata si chiuderà alla 21.00 con il nuovo spettacolo equestre di Giuseppe Cimarosa, "D'Amore e di nebbia​", organizzato al centro di equitazione Equus,  ideato e creato da Giuseppe Cimarosa. Lo spettacolo si terrà al Centro di Equitazione Equus in contrada Fontanelle Marcite a Castelvetrano alle ore 21.00.

“Dimentichiamo il tempo e seguiamo il solco della nostra vita. Amiamo la Luna ma salviamo la Terra. Custodiamo come oro questo posto che abitiamo … sarà il paradiso in questo mondo se non ci smarriremo tra la nebbia ”

per info e prevendite 3405506372 oppure 3688030523 o www.teatroequestre.it

Buon divertimento

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza