Gruppo di mamme organizza una festa al Parco delle Rimembranze

Decine di bambini si riappropriano degli spazi collettivi, e che l'esempio diventi contagioso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Ottobre 2023 21:37
Gruppo di mamme organizza una festa al Parco delle Rimembranze

Un gruppo di mamme agguerrite capitanate dall'avvocato Monica Di Bella, ha organizzato una bella iniziativa che si è tenuta ieri promeriggio presso il parco della Rimembranze nel viale Roma a Castelvetrano. Qualche settimana fa l'amministrazione comunale aveva deciso di spostare i giochi per i bambini che l'allora sindaco Felice Errante, in collaborazione con l'associazione Palma Vitae aveva collocato anni fa presso la vicina piazza della Repubblica, all'interno del giardino comunale attuguo, rtitenendolo un posto più sicuro per i bambini e le famiglie.

In queste settimane però si erano elevate molte polemiche sui social poichè il luogo era mal frequentato ed alcune mamme impaurite avevano denunciato la cosa. Da qui l'idea delle mamme Manuela, Daria, Rosamaria, Rosa, Katia, Gina, Donatella, Monica, Annalisa, Francesca, Rossana, Federica, Maria Letizia, che gia da anni organizzano alcune inziative di invito alla lettura con le iniziative denominate del Re Letturino, che hanno deciso di portare i loro  figli al parco giochi dentro la Villa del viale Roma per provare a strappare la nostra Città al degrado in cui è scivolata, con la presenza, la partecipazione, l'incontro.

In tanti hanno aderito ed è stato bello rivedere cosi tanti bambini all'interno di uno spazio che, purtroppo, negli ultimi anni era luogo di degrado. L'esperimento è riuscito e siamo certi che le battagliere mamme organizzeranno tante altre iniziative e noi saremo pronti a raccontarvele. Del resto una grande donna come Madre Teresa di Calcutta diceva : "Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo."

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza