Grande successo per The Clown vs Covid portato in scena dai liceali partannesi

Giacomo Bonagiuso ha raccontato una simbolica lotta tra male,il covid,e bene rappresentato dalla figura del clown

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Maggio 2022 08:48
Grande successo per The Clown vs Covid portato in scena dai liceali partannesi

Significativo e intenso lo spettacolo dei ragazzi delle classi terze del Liceo Scientifico e Psicopedagogico dell'Istituto 'D’Aguirre-Alighieri di Partanna' ieri sera presso l’auditorium 'Giacomo Leggio' dove è andato in scena “The Clown vs covid”, una simbolica lotta tra male - il covid - e bene, rappresentato dalla nostalgica figura del clown. Lo spettacolo si pone come momento conclusivo di un progetto di teatro inclusivo in sinergia con il consorzio dei Comuni della provincia di Trapani e il Libero teatro di Castelvetrano-Selinunte che ha trovato la piena approvazione e l’appoggio convinto della Dirigente Scolastica Francesca Accardo, che ha espresso la gioia di rivedere il teatro dell'Istituto prendere nuova vita e dar voce agli alunni e alla loro creatività.

Alla presenza del sindaco, Nicolò Catania, dell'Amministrazione comunale e dei numerosi spettatori in sala, sono stati offerti innumerevoli spunti di riflessione legati alla guerra, alla democrazia, alla libertà e alla forza del sorriso come antidoto alla tristezza. Eccezionali i ragazzi guidati dal regista Giacomo Bonagiuso e da Peppino Lentini, ai quali vanno i ringraziamenti per l’ottima riuscita dello spettacolo. "Offrire esperienze di teatro - dice la Dirigente Accardo - rappresenta per i giovani una importantissima occasione di crescita che la nostra scuola è ben lieta di offrire agli alunni per far sì che tornino a vivere con intensità il loro tempo".

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza