Grande successo per le giornate Fai di Primavera a Castelvetrano

Visite guidate a cura degli apprendisti Ciceroni del Liceo classico “G. Pantaleo”, nell’ambito delle due Giornate

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Marzo 2023 18:43
Grande successo per le giornate Fai di Primavera a Castelvetrano

Si sono concluse, con una grande partecipazione di visitatori, le Giornate FAI di Primavera che quest’anno il nostro Gruppo ha scelto di dedicare all’ apertura del Convento dei frati Minimi, oggi Centro culturale polivalente “G.Basile”: una struttura di straordinario valore, sede dei preziosi documenti dell’archivio storico e notarile, ma ancora oggi poco conosciuto anche ai nostri stessi concittadini. In sintonia con il Progetto del FAI Sicilia, otre alle visite guidate a cura degli apprendisti Ciceroni del Liceo classico “G. Pantaleo”, nell’ambito delle due Giornate, uno spazio è stato dedicato al Gran Tour che, dal 18 sec., portò molti giovani dell’aristocrazia britannica e poi quelli di altri paesi europei, a visitare l’ Italia ed a scoprire il patrimonio artistico ed archeologico della Sicilia ed anche della nostra zona.

Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: i volontari Fai, la Prof.essa D. Giancontieri, il gruppo degli studenti del Liceo classico, il Prof. G. Bonanno, il Prof. E. Miceli, la Prof.essa J.Mott, gli impiegati del Convento dei Minimi, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Il nostro impegno continuerà ad essere volto alla valorizzazione ed alla tutela del nostro patrimonio storico- artistico e naturalistico, ma anche al coinvolgimento dei nostri giovani affinché maturino consapevolezza del territorio e coscienza civica della tutela.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza