Grande prova dell'Under 15 M della Non Solo Vela che si impone nella semi-finale d'andata contro il Partanna

Sconfitta con l'amaro in bocca per l'Under 16 F nella semifinale di Marsala. Lunedi tutti al Pala Unità per la rimonta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Marzo 2025 21:58
Grande prova dell'Under 15 M della Non Solo Vela che si impone nella semi-finale d'andata contro il Partanna

Una giornata dolce amara per la Non Solo Vela Volley Castelvetrano che oggi ha disputato due semifinali con il punteggio in perfetta parita una vittoria per 3-1 da parte dell'Under 15 maschile ed una sconfitta per 1-3 per l'Under 16 femminile.

Al Pala Unità di Castelvetrano è andata in scena una delle gare più belle ed intense dell'anno tra i ragazzi della Non Solo Vela allenati da Dario Caracci e quelli della Polisportiva Libertas Partanna allenati da Peppe La Rocca.  Tra le due squadre regnava un perfetto equilibrio con una vittoria per parte, sempre al tie-break, nel corso del campionato ed un solo punto di distacco in classifica 19-18 che erano fruttati il secondo e terzo posto. Entrambe le squadre hanno dovuto far fronte ad alcune assenze di giocatori titolari, ma nonostante tutto hanno disputato una grande gara con azioni straordinarie ed un grande agonismo.

I padroni di casa si imponevano 25-23 nel primo set, nel secondo set gli ospiti perdevano per un infortunio alla caviglia il palleggiatore Salvatore Rotolo, auguri per una pronta ripresa, ma riuscivano a vincere per 22-25. A questo punto saliva in cattedra la banda Giuseppe Cristina, alla sua migliore prova dell'anno,  che trascinava la  squadra alla vittoria per 25-21. Nel quarto parziale la squadra reagiva con grande carattere e metteva in mostra una grande prestazione del centrale Salvatore Aspanò che portava alla vittoria del set per 25-19 .

Da segnalare le buone prestazioni anche di Saverio Manfrè, Francesco Dia, Giovanni Luppino, Giuseppe Inzirillo e Damiano Quarrato che metteva a segno un buon filotto di battute nel finale dell'ultimo set. 

A fine gara abbracci e grande sportività da parte delle due squadre che posavano insieme per le foto di rito.

Ora per il ritorno bisognerà aspettare l'11 di Aprile.

Al Pala Bellina le ragazze della Vigor Non Solo Vela , allenate da Francesca Isoldi, hanno perso la prima partita dell'anno, dopo 12 vittorie consecutive, contro contro il Marsala Volley Project con punteggi da cardiopalma persi i primi due per 30-32, 25-27, hanno vinto 25-16 il terzo e perso nuovamente al quarto set per 19-25. Davvero  tanta sfortuna nei momenti topici dell'incontro per le atlete che avrebbero meritato di portare a casa ben altro risultato. Per fortuna già lunedì 31 marzo alle 18,30 al Pala Unità d'Italia ci sarà la possibilità di rifarsi nella gara di ritorno che si disputerà tra le mura amiche. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza