Grande partecipazione per le mostre e per l'altare di San Giuseppe presso la sede del Rotary Club

In esposizione le foto di Vincenzo Agate ed Ezio Fiorenza dedicate alla celebrazione dell'amatissimo Santo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Marzo 2024 18:16
Grande partecipazione per le mostre e per l'altare di San Giuseppe presso la sede del Rotary Club

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato dalla viva voce dei protagonisti l'emozione dell'allestimento delll'altare dedicato a San Giuseppe. Presso la Chiesa degli Agonizzanti in Castelvetrano nell’ambito dei festeggiamenti per San Giuseppe, su iniziativa dell’arciprete Padre Giuseppe Undari, è stato allestito dalla Confraternita di San Giuseppe l’altare del Santo.

Ieri , inoltre, sono state inaugurate le mostre fotografiche personali di Vincenzo Agate dal titolo “Cena ed altari: identità e tradizione “ e di Castrenze Ezio Fiorenza con “Panuzzi tradizionali fra sacro e profano”, patrocinate dall’UIF-Unione Italiana Fotoamatori. 

Le mostre fotografiche raccontano gli altari di San Giuseppe allestiti in provincia di Trapani, con le loro peculiari diversità. Particolare curiosità hanno suscitato le foto della festa di San Giuseppe organizzata nel 2017 da Giovanni Cipriano del Comitato dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo, che si trova nella via Campobello a Castelvetrano, e la cena dei Santi organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe nel 2019. 

Grande la soddisfazione espressa dal presidente del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice Avv. Patrick Cirrincione e dalla presidentessa dell’ Inner Wheel Selinunte Cave di Casa Dott.ssa Anna Maria Li Causi per l’afflusso di cittadini. Nei prossimi giorni sarà possibile vistare la Chiesa, con l’altare di San Giuseppe e le mostre fotografiche, chiamando il numero 393.3006819.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza