Ecco gli orari per visitare la statua della Madonna di Fatima

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Gennaio 2018 11:22
Ecco gli orari per visitare la statua della Madonna di Fatima

Una chiesa gremita di fedeli ha accolto ieri la statua della Madonna di Fatima che è arrivata a Castelvetrano presso la chiesa della Madonna della Salute.  La statua della Madonna di Fatima – proveniente dal famosissimo Santuario portoghese – è dall’inizio dell’anno scorso in pellegrinaggio per le varie città d’Italia in occasione del 100° anniversario delle Apparizioni (1917 – 2017), grazie all’interessamento di Don Rino Randazzo, parroco dell’Unità Pastorale “Maria SS. Annunziata” – “Maria SS.

della Salute” e alla disponibilità di Don Giancarlo Tumbarello arciprete di Salaparuta, anche i fedeli e devoti castelvetranesi avranno la possibilità per la prima volta di sostare in preghiera davanti il venerato simulacro della Madonna di Fatima, alla quale il papa San Giovanni Paolo II era tanto devoto. L’accoglienza è avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 17.00 ed a seguire è stata celebrata la Santa Messa.  Dopo una settimana la Madonna si sposterà presso la Chiesa di Maria SS.

Annunziata (Badia) e presso la chiesa conventuale dei Padri Cappuccini. La Madonna di Fatima, di cui fino a qualche giorno fa ricorreva il centenario dell’apparizione ai tre pastorelli «viene ad indicarci con forza e chiarezza il Figlio Gesù Cristo, a riconfermarci nella fede in Lui e a chiederci di aprirci alla sua Parola per esser felici e saper affrontare le sfide personali e globali che questo momento storico ci propone – spiega il parroco Don Rino Randazzo – lei viene come Pellegrina per entrare nella vita quotidiana della nostra città e di ciascuno di noi».

Davvero un segnale importante per la nostra martoriata città che speriamo sia di buon auspicio. Per tutti coloro che volessero osservare un momento di raccoglimento e di preghiera la chiesa della Salute rimarrà aperta da oggi e fino a giovedì 18 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 Nel pomeriggio ancora  dalle  16.00  sarà aperta per la preghiera, mentre alle  ore 17.00 sarà recitato il Santo Rosario ed alle ore 17.30 ci sarà la  Celebrazione Eucaristica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza