gli auguri di Pasqua di Progetto Triscina

La Pasqua è la rinascita della vita, del bello e del buono, della speranza e della giustizia.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Aprile 2021 09:00
gli auguri di Pasqua di Progetto Triscina

Anche questa Pasqua, come quella di un anno fa, è arrivata ancora influenzata dalla terribile pandemia che continua a dilagare nel mondo.

In questo tempo, così particolare e diverso, ci sentiamo tutti veramente logorati e indeboliti. Questa è una pandemia che continua a mettere a dura prova soprattutto le persone più deboli, i malati, gli anziani, ma che colpisce anche le famiglie in condizioni economiche precarie e tutte le attività produttive che stanno attraversando momenti difficili, con tutte le pesanti conseguenze economiche e sociali generate dalle prolungate misure di contenimento del virus.

Questo tempo oscuro e faticoso ci porta comunque a scoprire ciò che è davvero essenziale e vitale, l'amore e la speranza che nessuno e niente può toglierci.

La vittoria di una vita migliore, la speranza di un futuro che bisogna attendere con fiducia.

La Pasqua è la rinascita della vita, del bello e del buono, della speranza e della giustizia.

È la vittoria dell’uomo sulla morte!

A nome della mia associazione voglio augurare una serena Pasqua a tutti, a voi triscinari, a voi amici, alle famiglie dei soci.

Una Pasqua che ci faccia sperare, che rischiari la nostra strada che è ancora buia, che ci illumini il cammino, ancora incerto.

Una Pasqua che plachi le ire e le tensioni sociali fra gli uomini e che faccia rinascere gli uomini che si trovano ad attraversare momenti difficili.

Auguri! Buona Pasqua!

Il Presidente dell'Associazione ProgettoTriscina 

In evidenza
Ti potrebbe interessare