Giuseppe Cimarosa organizza un corteo per scrivere di una nuova Castelvetrano

Il coraggioso artista chiama a raccolta i suoi concittadini per festeggiare l'arresto di Messina Denaro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Gennaio 2023 21:44
Giuseppe Cimarosa organizza un corteo per scrivere di una nuova Castelvetrano

Castelvetrano sta voltando pagina dopo l’arresto di Messina Denaro e continua ad organizzare manifestazioni per sottolineare la gioia di essersi liberati da questa terribile ombra. L’ultima in ordine di tempo è quella organizzata da Giuseppe Cimarosa, per la giornata di domani , giovedì 19 gennaio, con partenza alle ore 16.00 dalla via Ruggero Settimo, a pochi passi dalla casa della famiglia Messina Denaro ed arrivo nel Sistema delle Piazze. Cimarosa, artista eclettico e noto in tutta Italia per gli spettacoli di teatro equestre è noto per aver detto no al retaggio mafioso della sua famiglia, la madre è prima cugina del boss ex latitante, mentre il padre Lorenzo, scomparso da qualche anno, con le sue rivelazioni ai magistrati consenti di mettere segno una serie di arresti importanti nella cerchia dei fedelissimi di Messina Denaro.

“ A due giorni dal lieto evento e dopo la lunga riflessione , ho pensato che domani sia molto importante , per il valore simbolico che custodisce , organizzare una manifestazione silenziosa e pacifica nel quartiere dove Matteo Messina Denaro è nato e dove vive ancora il resto della sua famiglia- ha detto Cimarosa ai nostri microfoni- E facciamolo portando un foglio bianco con noi che simboleggi la rinascita della nostra Castelvetrano, perché si riscriva una nuova storia , una nuova era , un nuovo domani senza ombre e con coraggio . Vi chiedo di non perdere questa occasione perché tutti noi siamo chiamati , chi nel piccolo e chi nel grande , a fare il nostro dovere .

E ribellarsi alla Mafia e gioire di questo arresto è un nostro dovere di siciliani onesti . Fino ad oggi la nostra storia è stata segnata scritta dagli errori degli altri, da oggi ce la scriviamo da soli ! Chi è con me ? Forza , Castelvetrano , risorgiamo !”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza