Anche domani , giovedì 21 e dopodomani, venerdì 22 novembre il plesso Gennaro Pardo dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano rimarrà chiuso a causa del guasto alla rete idrica che già aveva portato all'odierna chiusura disposta dalla dirigente scolastica , professoressa Vania Stallone.
Per l'assenza di acqua l'istituzione scolastica non può garantire le condizioni igienico-sanitarie adeguate allo svolgimento delle attività ed al regolare funzionamento degli uffici. La DSGA e gli Assistenti amministrativi lavoreranno in smart working. Così recitava la nota della Dirigente Scolastica .
I tecnici si sono messi subito al lavoro ma la portata del guasto alla rete è tale che non è stato possibile risolvere in giornata ed occorrerà effettuare un intervento più massivo sulla linea di adduzione che porta l'acqua all'istituto.
La rete aveva già manifestato dei problemi qualche settimana fa, ed era stata oggetto di un intervento d'emergenza da parte dell'amministrazione comunale, ma il problema si è ripresentato. La Dirigente ha subito informato il Sindaco Giovanni Lentini che, alla luce della complessità dei lavori ha emanato ordinanza di chiusura fino al 22 novembre del plesso Pardo al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica.
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 25 novembre