Giovani volontari all'opera per ripulire la spiaggia di Triscina

Plastica , rifiuti, canne,una devastazione che non era tollerabile agli occhi di alcuni giovani che si sono adoperati

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2024 16:36
Giovani volontari all'opera per ripulire la spiaggia di Triscina

Un gruppo di volontari questa mattina ha ripulito un'ampia porzione della spiaggia di Triscina di Selinunte in prossimità della strada 21 , l'ex playa come veniva definita una volta, nella zona storica della borgata dove insistono la chiesa  e l'arena Samafe. Le piogge dei giorni scorsi, ed il mare mosso avevano scaricato sull'arenile tantissime canne divelte ma soprattutto centinaia di chili di spazzatura, non certo opera della natura, bensì dell'inciviltà degli esseri umani.

"L'amore per la propria terra, il rispetto della natura e dell’ambiente, la valorizzazione del territorio e la concretezza sul presente.Sono solo alcuni dei principi che ci hanno cresciuti in famiglia. Grazie nonni, grazie genitori. Dal giorno zero ad oggi e finché saremo ospiti di questa meravigliosa casa" A scriverlo Simona Ingrasciotta che ha coinvolto amici e parenti in questa meritoria opera che continuerà anche nei prossimi giorni perchè come ha scritto un'altra delle volontarie MArtina Ciaccio : "“Guarisci il mondo rendilo un posto migliore per te e per me e per l’intera razza umana".

Bravi ragazzi e che il vostro lodevole esempio possa diventare contagioso 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza