Giornata mondiale della Nutella, evento social mondiale. Ecco come celebrarlo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Febbraio 2021 12:34
Giornata mondiale della Nutella, evento social mondiale. Ecco come celebrarlo

Da sempre amata da grandi e piccini è riuscita a diventare un’icona pop di livello mondiale e oggi, 5 Febbraio, tutto il mondo la celebra con una giornata speciale. Oggi, infatti, è il World Nutella Day, ricorrenza dalla portata ormai planetaria, che dal 2007 omaggia la crema al cioccolato e nocciole più famosa al mondo. Una giornata lanciata dalla blogger statunitense Sara Rosso e affermatasi col tempo come un appuntamento social di livello mondiale capace di coinvolgere centinaia di migliaia di consumatori che da tutto il mondo condividono tramite l’hashtag #WorldNutellaDay la propria passione per l’originale crema firmata Ferrero.

Il primo vasetto di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba, in Piemonte, nell’aprile del 1964. Comincia così la storia di un prodotto tutto Italiano che alla bontà ha unito una sapiente strategia di marketing e una comunicazione in grado di parlare al cuore di generazioni di consumatori. Partendo dall’ingrediente principe di questa crema: la nocciola nasce il nome Nutella, dall’inglese “Nut” dalla desinenza “ella”, con valore inequivocabilmente positivo. Un binomio destinato al successo.

Come celebrare quest’anno Il World Nutella Day? Alcune idee le troviamo proprio sul sito oppure potete seguite qui le indicazioni per un’ottima torta morbida alla Nutella INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 18 CM Nutella 200 g Farina 00 110 g Fecola di patate 110 g Uova (circa 3) 165 g Zucchero 100 g Latte intero 100 g Lievito in polvere per dolci 12 g PREPARAZIONE Per preparare la torta morbida alla Nutella come prima cosa rompete le uova in una ciotola.

Aggiungete lo zucchero e lavoratele per 5 minuti con le fruste elettriche. Unite poi la Nutellae continuate a montare. Setacciate poi all'interno il lievito, la farina 00 e la fecola 7. Incorporatele al composto utilizzando le fruste elettriche e continuando a mescolare unite il latte, poco alla volta fino a che non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Imburrate uno stampo da 18 cm e versate l'impasto all'interno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare il dolce.

Quindi lasciate raffreddare prima di sformare e servire la vostra torta morbida alla Nutella! CONSERVAZIONE Potete conservare la torta alla Nutella per 2-3 giorni sotto una campana di vetro. CONSIGLIO Si consiglia di utilizzare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente.   Buon #Nutelladay a tutti voi!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza