Giancarlo Commare protagonista questa sera su Rai Uno di Rinascere

L'attore castelvetranese interpreta Manuel Bortuzzo il nuotatore rimasto sulla sedia a rotelle ma che non si è arreso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Maggio 2022 17:45
Giancarlo Commare protagonista questa sera su Rai Uno di Rinascere

L’attesa è finita questa sera alle 21.25 su Rai Uno, l’attore castelvetranese Giancarlo Commare sarà il protagonista assoluto del film “Rinascere” tratto dall’omonimo libro, edito da Rizzoli, che narra la storia di Manuel Bortuzzo. Tra gli altri protagonisti Alessio Boni che interpreterà il padre di Manuel e David Coco che interpretà il medico che lo ha sostenuto nella riabilitazione. Ve ne parlammo in anteprima molti mesi fa potrete rileggere il pezzo a questo link:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/giancarlo-commare-sara-manuel-bortuzzo-in-una-fiction-su-rai-uno

I fatti li conosciamo tutti nella notte tra il 2 e 3 febbraio del 2019, a Roma, Manuel che era insieme alla fidanzata, venne colpito da un proiettile alla schiena, a causa di uno scambio di persona. La corsa in ospedale, gli interventi chirurgici che gli salvano la vita ma la diagnosi non lascia scampo, il giovane ha subito una lesione midollare completa che lo costringerà su una sedia a rotelle. Ma la giovane promessa del nuoto decide di non piangersi addosso e con grande determinazione affronta la riabilitazione, la sofferenza e torna in vasca e poi quello che accadrà lo scoprirete questa sera.

Ad interpretare il coraggioso Manuel l’attore Giancarlo Commare, reduce dal grande successo del musical Tutti parlano di Jamie che ha riempito il teatro Brancaccio di Roma per sun mese e che ha interpretato tantissime fiction da Don Matteo a Che Dio ci aiuti, da Provaci ancora prof! a il capitano Maaria , da I bastardi di Pizzofalcone, a L'isola di Pietro, e che è diventato particolarmente noto grazie ai ruoli ne Il Paradiso delle Signore e nel ruolo di Edoardo Incanti in Skam Italia è stato anche protagonista nel film Maschile Singolare per il quale ha vinto il premio di miglior attore di Fabrique Awards. Una carriera lanciatissima quella di Giancarlo e presto lo vedremo nella quinta stagione di Skam su Netflix ed in Romulus 2 su Sky.

In evidenza