​Genitori della Scuola dell’Infanzia Benedetto Croce riqualificano gli spazi esterni

Adesso i piccoli alunni, con l’approssimarsi della bella stagione, potranno andare con gli insegnanti nell’area esterna

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Aprile 2024 08:00
​Genitori della Scuola dell’Infanzia Benedetto Croce riqualificano gli spazi esterni

Alcuni genitori della Scuola dell’infanzia “Benedetto Croce” di Castelvetrano, sono scesi in campo - anzi, in giardino- per riqualificare gli spazi esterni dell’Istituto, che ha un ampio giardino.

Grazie alla collaborazione sinergica Scuola- Famiglia un gruppo di genitori, sabato 13 aprile, si è dato appuntamento a Scuola per ripulire le aree esterne del Plesso dando così un fattivo contributo: armati di rastrelli e cesoie, sacchi e tosaerba, e di tanto spirito di condivisione e partecipazione, i genitori hanno pulito, in maniera volontaria e gratuita, il giardino interno alla scuola ed anche la piazzuola all’ingresso della struttura, che si trovavano in condizioni precarie a causa delle erbacce cresciute nel tempo.

Adesso i piccoli alunni, con l’approssimarsi della bella stagione, potranno andare con gli insegnanti nell’area esterna per svolgere attività didattiche all’aperto in un ambiente più accogliente, sicuro e funzionale.

I docenti e la Dirigente ringraziano i genitori per essersi messi in gioco in prima persona con un lodevole gesto d’altruismo. La sensibilità e la disponibilità mostrate costituiscono elementi fondamentali di cittadinanza attiva, assai importanti per la costruzione di una vera alleanza educativa, rappresentando concretamente un modello eccellente di “buon esempio”.

Ins. Angela Scirè

Addetto stampa 2° Circolo Giuseppe Di Matteo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza