Folgore, arriva l'esonero per Stefano Colombo

La società prova ad invertire la rotta, cambiando il manico. Si parla di Ignazio Chianetta come papabile nuovo tecnico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Febbraio 2024 14:55
Folgore, arriva l'esonero per Stefano Colombo

La lunga riunione notturna dei soci della Folgore ha portato alla decisione di esonerare mister Stefano Colombo e tutto il suo staff per provare a dare una scossa ad un ambiente che sembrava aver perso ormai da mesi brillantezza e gioco ed infatti i risultati latitavano.

Dopo una partenza sprint con tre successi e quatro pareggi conditi dalla miglior difesa del campionato qualcosa si è inceppato e nonostante la girandola di giocatori non si è riusciti ad invertire la rotta e nelle successive 13 partite sono arrivati solo 8 pareggi e 5 sconfitte e l'attacco si è completamente polverizzato., al momento solo l'accademia Trapani ha fatto peggio con 13 gol segnati , mentre i rossoneri ne hanno messo a segno 14.  Sicuramente le colpe non sono tutte del mister, anche se lo scatto nei confronti dei tifosi nell'ultima partita casalinga aveva evidenziato che qualcosa si fosse rotto, ma come spesso accade nel calcio paga il tecnico per provare ad invertire la rotta in vista della decisiva gara di domenica quando al Paolo Marino arriverà  il Casteldaccia in una partita di fondamentale importanza per allontanare lo spettro dei play-out che distano ormai solo tre punti.

Questa la stringata nota diramata dalla società:

"La ASD Folgore Calcio Castelvetrano ha sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della Prima Squadra, Stefano Colombo a far data di oggi 6 febbraio 2024. Un ringraziamento doveroso a mister Colombo per quello fatto da allenatore della Folgore. Nel calcio purtroppo i risultati sono alla base di ogni progetto sportivo e la mancanza di vittorie ha pesato fortemente sulla scelta societaria di sollevare dall’incarico il tecnico ed il suo vice allenatore Giacomo Terzo, ai quali vanno i migliori auguri per il proseguo delle carriere."

Già oggi potrebbe essere annunciato il nome del nuovo tecnico che pare possa essere il marsalese Ignazio Chianetta, che negli ultimi anni ha allenato Paceco, Dattilo e Mazarese. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza