Fildis e Uif organizzano incontro Secondo Noi la Donna alla Pardo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Novembre 2017 20:51
Fildis e Uif organizzano incontro Secondo Noi la Donna alla Pardo

La federazione FILDIS, sezione di Castelvetrano, e l’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo, in collaborazione con la U.I.F. ( Unione Italiana Fotoamatori), hanno organizzato per domani, sabato 25 novembre alle ore 10.30, presso l’aula magna dell’Istituto Pardo, l’incontro “secondo Noi la Donna”. L’incontro propone alcune riflessioni sul valore della dignità umana senza alcuna differenza di genere, riflessioni volte a contrastare i pregiudizi che ancora pesano sulla figura femminile, favorendo atti di violenza. La manifestazione si propone l’obiettivo di sensibilizzare a tematiche relative al rispetto nei confronti della donna, coinvolgendo i giovani, non solo come spettatori, uditori silenziosi, ma da protagonisti.

L’incontro vedrà la partecipazione del Dott. Ennio Petrigni, Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, della Dott. ssa Giorgia Righi, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, della Dott.ssa Giusy Agueli, psicologa, Presidente dell’Associazione Palma Vitae ed del Dott. Vincenzo Agate, Vice Presidente Nazionale U.I.F. Gli studenti dell’I.C.“ Capuana-Pardo” presenteranno video e poesie e si esibiranno in performance artistiche.

Durante l’incontro sarà visitabile la Collettiva fotografica “Donna, è…” col patrocinio dell’ U.I.F., fino al 30 novembre. A conclusione della conferenza, seguirà la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “SECONDO NOI LA DONNA” indetto dalla FILDIS, rivolto agli studenti degli Istituti di Primo e di Secondo Grado di Castelvetrano.

comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza