Falsi d’autore, presepi e mercatini nel Natale della Pro Loco Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Dicembre 2017 06:04
Falsi d’autore, presepi e mercatini nel Natale della Pro Loco Castelvetrano

 Oggi venerdì 22 dicembre è una giornata piena di eventi, in cartellone nell'ambito del Natale Pro Castelvetrano, Selinunte e Triscina. Al Museo di Santa Klaus apre la Mostra di Falsi d'Autore, curata dall'associazione Amacus con copie di opere dei grandi della pittura, Gaugin, Renoir, Monet, Klimt, de Lempicka eseguite da artisti contemporanei, e dalle ore 18 è prevista la presenza al Museo di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli. Nel Sistema delle piazze, dalle ore 17,30, oltre all'apertura del mercatino di Natale  ci sarà una performance di artisti di strada.

Si esibiranno gli Young Lions, crew di break dance, I Sud Simple Family, gruppo di hip hop, il duo musicale Sbarìo, composto da Claudia Iacona e Gianmichele Vicari  + Alessandro Iacona, che intratterranno  con canzoni di De Andrè, Consoli, Battisti, Daniele, e infine Donato Rossini, Cantastorie e Cantautore, chitarrista e percussionista. In contemporanea è prevista una estemporanea di pittura con artisti Castelvetranesi e Mazaresi. Presso la sede della Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, l'Unicef e il Kiwanis, con inizio alle ore 17,30, terranno un laboratorio di "lettura di una favola" con realizzazione di Pigotte.

E' sempre possibile visitare la mostra d'arte presso la Collegiata di San Pietro e il presepe meccanico alla chiesa della Badiella. Nella frazione di Triscina di Selinunte, presso l'hotel Triscinamare a cura dell'associazione Progetto Triscina, si terrà "Portiamo la poesia a Triscina".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza