IL SINDACO Enzo Alfano INFORMA la cittadinanza che è stato pubblicato il nuovo D.P.C.M. del 08/03/2020 contenete misure ancor più restrittive per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del visrus COVID 19 INVITA tutta la cittadinanza stessa alla pedissequa osservanza di tutte le prescrizioni e raccomandazioni sullo stesso riportate. E' un momento difficile che può essere superato soltanto con la massima collaborazione e prudenza di tutti i cittadini.
Dà atto che il D.C.P.M. dell'8 marzo supera i D.C.P.M. del 01 e 04 marzo 2020 e che a tal fine si provvederà ad adottare i conseguenti provvedimenti amministrativi per il superamento degli effetti dell'ordinanza sindacale n. 17 del 05/03/2020. INVITA tutte le attività di ristorazione e bar di attenersi a quanto statuito all'art. 2 c. 1 lettera "E" del D.C.P.M. summenzionato ove si obbliga il gestore a far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione.
SI COMUNICA che già a partire dalla data odierna si stanno effettuando i dovuti controlli da parte delle Forze dell'Ordine. Di seguito il link del documento pubblicato dalla Regione Siciliana dove poter attingere tutte le informazioni utili per arginare la diffusione del contagio, leggetelo con attenzione: Vademecum_CoViD19