Enza Viola propone una Mozione con una richiesta di intervento per il rifacimento di Via Ballo

L’intervento richiesto è prioritario per migliorare la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Ottobre 2025 09:10
Enza Viola propone una Mozione con una richiesta di intervento per il rifacimento di Via Ballo

La consigliera comunale di obiettivo Città Vincenza Viola ha presentato una mozione avente per oggetto la Richiesta di intervento per il rifacimento di Via Ballo in Castelvetrano 

Premesse: • La strada oggetto della presente mozione perpendicolare alla Via Pastrengo e che riconduce alla Via Mazara , si trova in pieno centro abitato e versano in condizioni precarie, con presenza di fango e difficoltà di accesso per residenti e utenti. 

• I proprietari delle aree hanno già ceduto la proprietà al Comune per fini di urbanizzazione e manutenzione.

• Il Comune ha negli anni scorsi denominato la Via inserendola del mappale della città . 

• Il Comune di Castelvetrano ha stanziato fondi per 195 000 Euro destinati al rifacimento anche di strade e infrastrutture comunali. 

Considerato che: 

• Il mantenimento e il miglioramento delle strade comunali sono essenziali per la sicurezza dei cittadini e la vivibilità del centro abitato. • L’asfaltatura di Via Ballo rappresenta un intervento prioritario per garantire l’accesso e la dignità dei residenti e degli utenti. 

Il Consiglio Comunale di Castelvetrano impegna l’Amministrazione Comunale a: 

1. Destinare parte dei fondi stanziati per il rifacimento delle strade comunali all’asfaltatura di Via Ballo. 

2. Avviare tempestivamente i lavori di manutenzione e sistemazione della suddetta strade, assicurando il completamento nei tempi più rapidi possibili; 

3. Monitorare e aggiornare periodicamente il Consiglio sull’avanzamento dei lavori, garantendo trasparenza e informazione ai cittadini. 

Motivazione: L’intervento richiesto è prioritario per migliorare la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano, valorizzando il centro abitato e tutelando la qualità della vita dei residenti. Si prega di inserire la mozione al prossimo consiglio comunale utile.

Viola Vincenza 

Consigliere Comunale obiettivo Citta' 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza