​Elvira Biondo nuova Direttrice Artistica del PalmosaFest

Il Festival di Arte e Letteratura della città di Castelvetrano. creato da Bia Cusumano, rilancia con una grande artista

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Giugno 2023 15:57
​Elvira Biondo nuova Direttrice Artistica del PalmosaFest

Sarà Elvira Biondo, direttrice dell’A.S.D. Centro di Danza e Teatro di Castelvetrano, il Direttore Artistico per la realizzazione in piena sinergia di intenti e obiettivi del PalmosaFest 2023-2024, Festival di Arte e Letteratura ufficiale della città di Castelvetrano. L’incarico le è stato conferito dal direttivo della Associazione Culturale PalmosaKore A.P.S., presieduta da Bia Cusumano, tenuto conto del protocollo di intesa siglato tra lo stesso Centro di Danza e Teatro e l’Associazione Culturale.

Nuovo slancio, quindi, per una realtà culturale che nell’ottica della promozione e valorizzazione dei talenti, degli eventi letterari e della cultura in genere, si avvia alla nuova stagione in programma già dal mese di ottobre prossimo.

"Grande traguardo per il PalmosaKore A.P.S. che si onora oggi di potere conferire un incarico prestigioso ad una grande professionista del nostro territorio - dice Bia Cusumano, - presidente della Associazione PalmosaKore A.P.S., - continuiamo a costruire Bellezza in una città come Castelvetrano che deve tornare ad essere centro di riferimento culturale e artistico di tutta la valle del Belìce e oltre. Elvira Biondo sarà il direttore artistico che il PalmosaFest merita, donna di grande classe, eleganza e preparazione che da più di 28 anni crea talenti che hanno raggiunto elevati traguardi nel mondo della danza e del teatro.

La nostra collaborazione nasce da stima profonda, condivisione di valori e ideali nell'ottica di far risorgere la Bellezza dalle sue stesse ferite inferte da anni difficili e vischiosi per la nostra città. Insieme faremo del nostro meglio per la nostra città nell'ottica sinergica e condivisa che la Bellezza si crea insieme, in squadra, unendo le forze, i talenti, le risorse e la passione. Ci aspetta molto lavoro ma la mia Associazione e il suo Centro di Danza e Teatro sono pronte a lavorare insieme con la piena consapevolezza che la Bellezza costa fatica ed è sempre figlia di grande lavoro".

Il prossimo 5 luglio verrà resa nota la sede ufficiale dove si svolgerà la prossima edizione dle Palmosa Fest che nel frattempo ha ottenuto dal sindaco Enzo Alfano il riconoscimento ufficiale ed il patrocinio della città di Castelvetrano e poi sarà organizzata una confernza stampa in aula consiliare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza