Ed il Sistema delle piazze da isola pedonale si trasforma in parcheggio per auto

la denuncia di un nostro lettore e la risposta dell'amministrazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Novembre 2024 07:35
Ed il Sistema delle piazze da isola pedonale si trasforma in parcheggio per auto

Dopo anni di abbandono e di desertificazione, da qualche settimana grazie all'impegno dell'Amministrazione che ha organizzato alcuni eventi ,ed alcuni imprenditori che hanno aperto dei locali d'intrattenimento, il centro storico è tornato a popolarsi, ma ogni medaglia ha sempre il suo rovescio e così la zona pedonale del sistema delle piazze si è trasforma in un maxi parcheggio abusivo per le auto degli avventori dei locali.

La denuncia arriva da un nostro lettore , Giovanni Billeri , che ci ha inviato alcune foto che mostrano l'inciviltà ed il malcostume di decine di auto parcheggiate in spregio ad ogni forma di rispetto davanti ai monumenti storici 

Sull'argomento è intervenuta sui social l’Assessore Rosalia Ventimiglia:

“Sabato pomeriggio la polizia municipale ha messo le transenne negli accessi al sistema delle piazze ,le stesse sono state spostate da gente che, evidentemente, ama solo il proprio comodo, non rispetta le regole ,non ha rispetto di niente e nessuno.

I varchi non possono essere barricati perché si deve consentire un eventuale accesso ai mezzi di soccorso e telecamere per rilevare le targhe non ce le possiamo permettere al momento (non sono le normali telecamere,ma dispositivi usati per rilevare le targhe ) possiamo solo contare sul buon senso di chi va a passare una serata al sistema delle piazze che evidentemente non c'è. A breve intensificazione dei controlli serali da parte della polizia municipale,anche lì grande sforzo da parte dell'amministrazione e del corpo dei vigili purtroppo ridotto ai minimi termini e tutto ciò solo perché non sanno rispettare le regole e il prossimo”.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza