E’ uscito “Nun Viu l’ura” il nuovo singolo dei Calandra e Calandra. Una storia d’amore siciliana

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Gennaio 2020 08:33

Anno nuovo, brano nuovo per i fratelli Maurizio e Giuseppe Calandra , il duo Calandra e Calandra che con milioni di visualizzazioni dei loro brani su youtube sono ormai conosciutissimi in varie parti del mondo.  Nella giornata di ieri è stato pubblicato "Nun Viu L'ura", il videoclip prodotto da Ottica Focus di Calogero Corbo e dal siculo-americano Fortunato Fred Nicotra, in collaborazione con l'Associazione Musicale e Culturale "Sicilia In". Nel cast l'attore Lollo Franco, l'attrice Rori Quattrocchi e diversi attori e comparse siciliane.

La serenata vuole mettere in evidenza che l’amore è più forte di qualsiasi suo impedimento: racconta dell’attesa di una vita di due giovani che nonostante il loro ceto sociale diverso si ameranno fino alla fine dei loro giorni, il tutto esposto in un'ambientazione siciliana degli anni '50. La location scelta, Villa Immacolatella a Pietretagliate – vicino a Paceco  in provincia di Trapani, immerge in un passato che per chi ama questa terra, spesso bistrattata ma ricca di cultura e tradizioni, e fa rivivere in maniera nostalgica la sua bellezza.

Tra le curiosità da segnalare la poesia Soccu è L'amuri è di Don Liborio Palmeri  con la Voce narrante di Lollo Franco e due castelvetranesi tra gli interpreti Gaspare Lombardo nei panni di un contadino e Francesca Piazza che interpreta una cameriera.   Il brano era stato scritto e depositato ben 6 anni fa ma è stato diffuso solo ora per festeggiare i dieci anni di carriera del dinamico duo dei fratelli Calandra.

ecco il link 

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza