Due Triscinari campioni a Zero e Lode su Rai Uno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Novembre 2017 14:45
Due Triscinari campioni a Zero e Lode su Rai Uno

Oggi pomeriggio alle 15.00 due castelvetranesi si sono laureati campioni al game-show di Rai Uno, Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco. Si tratta di Alessia Fiume, studentessa iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, figlia di Calogero che ha una storica pasticceria nel centro storico insieme ai fratelli Nino e Salvatore, e del fidanzato Nicola Bono, che frequenta la facoltà di scienze infermieristiche. La coppia ha gareggiato con il nome “I Triscinari”, sia perché entrambi frequentano la borgata, sia perché amici di Filippo Ingrosso e Giacomo Moceri che un paio d’anni fa hanno creato una pagina facebook chiamata proprio i Triscinari Onesti per promuovere le bellezze di una borgata troppo spesso agli onori della cronaca per fatti negativi.

I due giovani sono stati particolarmente combattivi ed hanno vinto il premio finale da 16mila euro, diventando i campioni ed acquisendo il diritto a tornare in gara nel nuovo ed originale show, in onda dal lunedì al venerdì alle 14:00 su Rai Uno. Il regolamento prevede che per vincere, bisogna cercare di indovinare le risposte esatte meno date, o non date, a domande di cultura generale da un campione di 100 persone. Sono proprio le risposte esatte non date, quelle da “zero e lode”, le risposte utili per andare avanti nel gioco, accumulare il punteggio più basso e arrivare al round finale per vincere il jackpot in palio.

Forza Alessia e Forza Nicola, siamo certi che Castelvetrano domani farà il tifo per voi Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza