Dopo le polemiche la consigliera Gabriella Marchese accoglie il nuovo assessore Monia Rubbino

Continua a tenere banco la polemica sul nuovo assessore di Forza Italia, il saluto di benvenuto in consiglio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Marzo 2025 15:34
Dopo le polemiche la consigliera Gabriella Marchese accoglie il nuovo assessore Monia Rubbino

Signor Sindaco, Presidente del Consiglio, Consiglieri Comunali, Signore e Signori,

È con grande rispetto e senso di responsabilità che prendo la parola oggi in questa sede istituzionale, il cuore della democrazia cittadina, dove le diverse sensibilità politiche trovano spazio per confrontarsi nel rispetto delle regole e nell’interesse comune.Sappiamo bene che il dibattito politico è parte integrante della vita democratica e che ogni forza politica ha la sua visione e le sue legittime posizioni. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che il Consiglio Comunale non deve essere un’arena di scontro ideologico, ma un luogo in cui, pur nelle differenze, dobbiamo lavorare per il bene della nostra comunità.Il confronto politico più acceso troverà sempre spazio nelle sedi di partito, dove ciascuna forza potrà esprimere liberamente le proprie idee, elaborare strategie e definire la propria identità.

Qui, invece, siamo chiamati a un compito più alto: amministrare, decidere e lavorare concretamente per rispondere alle esigenze dei cittadini. È questa la responsabilità che ci è stata affidata e che dobbiamo onorare con serietà e spirito di collaborazione.Un sentito ringraziamento per la disponibilità data al partito e un augurio di buon lavoro va al neo assessore Monia Rubbino, la cui nomina come Assessore è frutto di una condivisione e sintesi tra il gruppo locale di Forza Italia, la segreteria provinciale, la maggioranza dei tesserati e dei candidati alle ultime elezioni amministrative, che hanno contribuito in maniera decisiva all’elezione del nostro sindaco Giovanni Lentini e che confermeranno il sostegno pieno e convinto sia a lui che al neo assessore nel prossimo congresso comunale di Giugno.In questo contesto, mi preme ribadire il ruolo di Forza Italia, una forza politica che ha sempre avuto una vocazione di governo, sia a livello regionale che nazionale.

La nostra presenza nelle istituzioni è guidata da un principio chiaro: garantire stabilità, crescita e risposte concrete ai bisogni dei cittadini. Anche qui, nel nostro Comune, Forza Italia continuerà a essere una forza responsabile, impegnata nel dialogo costruttivo e nella ricerca di soluzioni efficaci per il territorio.Invito quindi tutti noi a mantenere un clima di confronto rispettoso e costruttivo. Le sfide che ci attendono richiedono unità di intenti e la capacità di guardare oltre le divisioni politiche per dare risposte concrete alla comunità.

Lavoriamo insieme, con serietà e impegno, per il bene dei cittadini che rappresentiamo.Grazie e buon lavoro a tutti.

Gabriella Marchese

Consigliera comunale di Forza Italia 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza