Domenica 29 luglio al Baglio Trinità la rievocazione ed elevazione a Cavaliere di Carlo Salluzzo de La Perla Imperiale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Luglio 2018 16:56
Domenica 29 luglio al Baglio Trinità la rievocazione ed elevazione a Cavaliere di Carlo Salluzzo de La Perla Imperiale

Domenica 29 luglio 2018 alle ore 18.00 presso la chiesa della Trinità di Delia, capolavoro  dell’arte arabo normanna di proprietà della famiglia Saporito a Castelvetrano, si terrà la  cerimonia organizzata  dall'associazione  Regius  di  Monreale, il cui  presidente è Antonino Renda. Un castelvetranese sarà investito ufficialmente del titolo di marchese, si tratta del presidente dell’associazione La Perla Imperiale, Carlo Salluzzo, organizzatore della rievocazione storica di San Giovanni.

“  Sono particolarmente orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento- ha detto Salluzzo- la  mia investitura, a titolo di marchese, sarà celebrata dal  cerimoniere  ufficiale Santo Galbo ,cavaliere del castello di Caccamo e la preghiera del cavaliere sarà celebrata da fra Giuseppe Sansone del convento dei frati cappuccini di Castelvetrano." Prenderanno parte alla cerimonia diversi gruppi storici e giornalisti  ed alla cerimonia presenzierà il gruppo di musici e sbandieratori Castrum Veteranum che accompagnerà con squilli di tromba e rulli di tamburi il neo- marchese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza