Domani a Castelvetrano ci si potrà vaccinare anche in modalità Drive-In presso la sede degli uffici comunali in via della Rosa. Nell’ottica di incrementare sempre più le somministrazioni giornaliere cui prosegue l’iniziativa “Porte Aperte” cioè la vaccinazione senza prenotazione. Chi ha già effettuato la prenotazione presso il Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele II dovrà recarsi presso il nosocomio mentre tutti gli altri potranno recarsi dalle 09.00 alle ore 18.00, con orario continuato dove saranno effettuate le vaccinazioni sia con lo Pfizer che con AstraZeneca.
L’invito è rivolto a tutti gli over 60, over 80 e ai soggetti ad elevata fragilità. Da domani sarà possibile anche vaccinarsi per gli over 50 . Per i soggetti a “elevata fragilità” basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale che attesti lo stato di salute.
Ad organizzare il presidio, quale referente dell’ASP di Trapani . Mimmo Celia, che con l’ausilio del personale medico e paramedico ed il supporto dei volontari della protezione civile del N.O.E. di Peppe Rapallo e della Polizia Municipale di Castelvetrano allestirà il percorso per potersi vaccinare in piena sicurezza, senza scendere dalla propria vettura. L’auspicio è che tanti castelvetranesi possano usufruire di questa vantaggiosa occasione e se i numeri saranno elevati, l’Asp è intenzionata a ripetere l’esperimento in nuove giornate.