La sen.Loredana Russo in visita istituzionale al rifugio per cani

La senatrice M5S è prima firmataria dell’emendamento per cui il rifugio è destinatario di un finanziamento di 500mila eu

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Gennaio 2022 18:22
La sen.Loredana Russo in visita istituzionale al rifugio per cani

Domani, venerdì 21 gennaio, la città di Castelvetrano riceverà la visita istituzionale della senatrice del Movimento 5 stelle Loredana Russo, componente della commissione Istruzione pubblica e beni culturali, della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, e di quella per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

L'incontro con la nostra amministrazione avverrà presso i locali del rifugio sanitario in via Errante vecchia alle 10.00.

L'on. Russo visiterà la struttura, che si è aggiudicata un finanziamento di 500 mila euro, grazie ad un emendamento presentato dalla stessa senatrice in seno alla scorsa legge di bilancio. In particolare, l’emendamento di cui la Russo è prima firmataria, si rivolge ai comuni in dissesto finanziario, tra cui Castelvetrano, con misure per i nostri amici a quattro zampe.

"Il nostro Comune , in dissesto finanziario, ha notevoli difficoltà nel reperimento di fonti proprie di finanziamento.- dichiara il sindaco Enzo Alfano- Ricevere dal governo centrale un’ingente somma per migliorare le condizioni del rifugio per renderlo più accogliente ci riempie il cuore di gioia . Avremo modo di ringraziare l'on.Russo per l'attenzione nei nostri confronti e ne approfitteremo per confrontarci."

In evidenza