Domani due manifestazioni per celebrare il 25 aprile nel Sistema delle Piazze

Si parte con la rituale commemorazione della liberazione dal nazifascismo a seguire “Memoria Nostra”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Aprile 2023 08:45
Domani due manifestazioni per celebrare il 25 aprile nel Sistema delle Piazze

Domani, Martedì 25 Aprile avrà luogo, presso il Sistema delle Piazze, la commemorazione del 78° anniversario della liberazione, festa nazionale della Repubblica Italiana. Per questa occasione la Civica Amministrazione ha organizzato, oltre che la rituale commemorazione della liberazione dal nazifascismo, simbolo della resistenza condotta dai Partigiani, una manifestazione denominata “Memoria Nostra”, che prevede l’esposizione della Teca, contenente il relitto della Fiat Croma “Quarto Savona Quindici”, per non dimenticare mai la ferocia delle mafie e nutrire la consapevolezza dei Cittadini dopo la liberazione del nostro territorio dalla lunga latitanza di Mattero Messina Denaro.

In questo 25 Aprile la commemorazione ufficiale avrà il seguente programma:

- ore 09,30 davanti il portone d’ingresso del Municipio che conduce all’Aula Consiliare, si svolgerà un momento di riflessione in collaborazione con all’A.N.P.I. sez. di Castelvetrano.

- ore 11,00 si procederà allo “svelamento“ della Teca contenente i resti dell‘autovettura di scorta del giudice Giovanni Falcone, Quarto Savona Quindici, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Trapani e comuni viciniori della Valle del Belice.

Il Sindaco

Dott. Enzo Alfano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza