Domani alla E. Medi il Memorial Mirea La Rosa, il dolce angelo volato in cielo un anno fa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Giugno 2018 09:04
Domani alla E. Medi il Memorial Mirea La Rosa, il dolce angelo volato in cielo un anno fa

Si terrà domani, lunedì 4 giugno alle ore 16.00 presso l'aula magna del plesso Enrico MEDI di Castelvetrano il Memorial Mirea La Rosa dal titolo "Musica Danze e parole.. Vivere con l'arte", in ricordo della Piccola Mirea La Rosa, prematuramente scomparsa il 5 giugno dell'anno scorso. A rendere omaggio alla sua dolcezza e alla sua indomabile vivacità, sarà il coro dedicato a lei  "Note per Mirea" dell'I. C. Lombardo Radice- Pappalardo che  la piccola Mirea frequentava. Il Memorial comprenderà performance di carattere musicale, coreutico e poetico, con la lettura anche di pensieri inediti interpretati dalla Prof.

Ermelinda Palmeri. Un anno è passato da quel triste giorno, ma quello che vogliamo ricordare e perpetuare, è il sorriso di questa bambina che non si è mai spento. Un grande lavoro è stato fatto per realizzare questo progetto, con il supporto insostituibile e unico, delle insegnanti  Vitalba Signorello che dirige il Coro e Gianvita Ferrantello che lo coordina e con il sostegno della dirigente Prof. Maria Rosa Barone. “Onorata ed emozionata per questa bellissima iniziativa- dice la mamma di Mirea-Il regalo più grande che potevo ricevere in questo lungo e difficile anno, è il cuore di questi piccoli cantori che erano anche i suoi amici, e i suoi compagni, ogni volta che li sento cantare il mio cuore fa un balzo in gola, e nelle loro voci, nei loro sguardi posso rivedere il sorriso della dolce Mirea che ci accompagnerà sempre.

Non esiste tempo che possa cancellare il ricordo di una persona amata.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza