Domani, domenica 16 marzo 2025, alle ore 9.30, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, si terrà la Cerimonia di Consegna della Costituzione Italiana per tutti i giovani cittadini che nel 2024 hanno compiuto 18 anni (nati nel 2006).
Questo evento speciale, organizzato dall’Amministrazione Comunale, segna un traguardo importante nella vita dei nostri giovani, celebrando il loro ingresso nell’età adulta e l’inizio del loro cammino come cittadini consapevoli e attivi.
La cerimonia si svolgerà in concomitanza con la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, per sottolineare l’importanza dei valori che uniscono la nostra nazione.Ogni partecipante riceverà una copia della Costituzione Italiana, simbolo di diritti e libertà fondamentali, e invito a riflettere sul proprio ruolo nella comunità.Invitiamo tutti i giovani di Castelvetrano che hanno raggiunto la maggiore età a essere parte di questo momento di crescita civica.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!