Dl Sostegni bis: Agevolazioni per i mutui prima casa con il fondo di garanzia

L'Agenzia Building disponibile a sostenere le giovani coppie per accedere a tutti i benefici per la prima casa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Luglio 2021 16:00
Dl Sostegni bis: Agevolazioni per i mutui prima casa con il fondo di garanzia

A tutti i nostri giovani clienti: il Decreto Sostegni bis ha ampliato la platea dei beneficiari del Bonus Prima casa, ovvero la possibilità di accedere al Fondo di garanzia per i mutui per acquisto e ristrutturazione prima casa. Giovani soggetti che non hanno ancora compiuto trentasei anni di età nell’anno in cui l’atto è rogitato e che hanno un Isee non superiore a 40.000 euro annui, ottengono l’esenzione :

dall’imposta di registro;

dalle imposte ipotecaria e catastale.

E che per le giovani coppie, nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, giovani che non hanno compiuto trentasei anni di età, che presentano domanda fino al 30 giugno 2022, la garanzia massima è concessa nella misura dell’80% della quota capitale, con abbattimento degli interessi. Inoltre dettaglio non da poco: per coloro che, pur rispettando i requisiti di accesso al Fondo, hanno un Isee superiore a 40 mila euro annui, la garanzia resterà quella standard del fondo al 50% della quota capitale. La domanda, come si legge nell’apposita scheda del Dipartimento del Tesoro, va presentata direttamente alla Banca o all’intermediario finanziario a cui si richiede il mutuo, se aderente all’iniziativa. La Nostra Agenzia Building sarà lieta di proporvi soluzioni per l’acquisto della Vs prima CASA.

Pubbliredazionale 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza