Divieto di balneazione in due tratti di mare a Triscina

Il sindaco, su indicazione dell'Asp, ha emesso l'ordinanza in attesa di nuovi controlli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Giugno 2021 17:26
Divieto di balneazione in due tratti di mare a Triscina

Il sindaco di Castelvetrano,Enzo Alfano ha emesso in data odierna l’ordinanza sindacale n° 45 che ordina il divieto di balneazione lungo la costa marina nel tratto dello specchio acqueo i cui riferimenti sono riportati in appresso: Area di balneazione IT019081006001, denominazione: Via 113 Triscina, area di balneazione IT019081006001, denominazione: Via 31 Triscina.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di controlli effettuati dall’Asp che hanno rinvenuto un pericoloso aumento di batteri nei due tratti interessati. Nella giornata di ieri è pervenuta al protocollo generale dell’Ente una missiva dal Servizio Sanitario Nazionale Regione Sicilia – Dipartimento di Prevenzione Laboratorio di Sanità Pubblica, che formalmente dava comunicazione di tratti di mare e di costa non balneabili nella frazione di Triscina di Selinunte. Il sindaco ha così disposto il divieto fino a nuovo ordine, ma abbiamo appreso da fonti comunali che già nella giornata di domani è previsto un nuovo sopralluogo dell’ASP per una ulteriore verifica delle condizioni di balneazione nelle aree interessate e per determinare la causa del superamento dei limiti di legge. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza