Dissequestrato il teatro Selinus, dopo oltre un anno arriva il via libera dalla Procura di Marsala

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Giugno 2020 15:42
Dissequestrato il teatro Selinus, dopo oltre un anno arriva il via libera dalla Procura di Marsala

Il teatro Selinus riapre finalmente i battenti.  Dopo oltre un anno dall’incidente che per fortuna non aveva registrato vittime, come potrete ricordare  al seguente link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/crolla-un-impalcatura-al-selinus-dopo-lo-spettacolo-tanta-paura-e-tre-giovani-feriti-lievemente/ A darne notizia l’amministrazione comunale, per voce del vice-sindaco Biagio Virzì con un comunicato stampa: “Nella mattina del 8 giugno la civica amministrazione ha ricevuto la tanto attesa notizia del dissequestro del palco del teatro Selinus da parte dell'autorità competente, la procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.

Finisce così anche il lungo lockdown del nostro amato teatro comunale. Dopo oltre un anno dal sinistro del 17 aprile 2019, quando il crollo di alcuni impianti di illuminazione montati in occasione di uno spettacolo aveva comportato la chiusura, il Teatro ritorna nella completa disponibilità della civica amministrazione. Da quel lontano giorno il teatro non è stato più utilizzato come luogo per spettacoli teatrali, ad eccezione di alcune conferenze che hanno interessato soltanto la platea e palchi, mentre è stato regolarmente fruito da parte dei visitatori che ne hanno apprezzato il valore artistico e architettonico.

Nei mesi scorsi, a causa del covid 19, anche il teatro, così come gli altri luoghi e istituti della cultura, è stato chiuso anche per i turisti. Oggi, in concomitanza con il periodo della cosiddetta fase 2 del decreto rilancio, giunge la lieta notizia del dissequestro che rappresenta un segno anticipato della ripresa e del ritorno alla normalità per la comunità castelvetranese. Nell'immediato saranno messi in opera alcuni interventi di natura tecnica, per i quali i competenti uffici comunali, nei mesi scorsi, hanno già concluso l'iter amministrativo propedeutico. “ Biagio Virzi'

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza