Disco orario, nuovi stalli e altre novità nel corso Vittorio Emanuele

L'amministrazione ha disposto alcune modifiche al corso principale, scopri quali sono

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Maggio 2021 15:05
Disco orario, nuovi stalli e altre novità nel corso Vittorio Emanuele

La Direzione Organizzativa X, Polizia Municipale, del Comune di Castelvetrano ha emesso apposita ordinanza per disciplinare alcune novità alla circolazione stradale nella via Vittorio Emanuele II. Considerato che il flusso veicolare della via Vittorio Emanuele è caratterizzato da particolare intensità sia per la presenza di veicoli in movimento e sia per la presenza di veicoli in fase di circolazione statica; ma anche delle esigenze dei soggetti residenti e dei soggetti esercenti le attività commerciali nella via Vittorio Emanuele; Ritenuto opportuno e necessario, per le suesposte motivazioni, regolamentare la circolazione stradale nella via Vittorio Emanuele al fine di assicurare una rotazione costante dei veicoli per una migliore fruizione delle attività economiche; Ritenuto opportuno e necessario, altresì, istituire nella via Vittorio Emanuele stalli di sosta riservati ai veicoli di trasporto di portatori di handicap, stalli di sosta destinati al carico e scarico delle merce destinata alle attività commerciali nonché stalli di sosta a servizio degli utenti della farmacia per l’acquisto di farmaci salvavita,

ORDINA Per quanto esposto in premessa di istituire nella via Vittorio Emanuele la sosta regolamentata a titolo gratuito ed a tempo limitato (disco orario), senza custodia del veicolo, nell’arco temporale compreso tra le ore 09.00 – 13.00 e tra le ore 16.00 – 20.00 delle giornate feriali avente la durata massima di 60 minuti, istituire n. 2 stalli di sosta di tipo generico riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persona invalida, munita del prescritto contrassegno , in corrispondenza del civico 37 e del civico 117, istituire 2 stalli di sosta riservati alle operazioni di carico e scarico merci, di fronte l’Ufficio Postale centrale ed in corrispondenza del civico 35 limitatamente alla fascia oraria 09.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00 delle giornate feriali avente la durata massima di 60 minuti per ciascuna operazione di carico/scarico merci.

Istituire n. 1 stallo di sosta in corrispondenza del civico 35, a servizio degli utenti della farmacia per l’acquisto di farmaci salvavita, avente la durata massima di 15 minuti ed obbligo di esposizione del disco orario. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza