Disagi e lunghe code per la chiusura della via Salinas

Da due giorni, a causa di alcuni lavori, viene chiusa una strada fondamentale che porta a tre istituti scolastici

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Marzo 2025 09:30
Disagi e lunghe code per la chiusura della via Salinas

Per il secondo giorno consecutivo si sono verificate lunghe code e disagi in prossimità della via Antonio Salinas nella zona nord della città a causa della chiusura della stessa per alcuni lavori sulle cabine sui pozzetti elettrici.

La via in questione è quella che costeggia la scuola media Enrico Medi, appartente all'IC Radice-Pappalardo che ospita altresì le classi del biennio del Liceo Scientifico Michele Cipolla.  Attraverso quella via si raggiungono anche la scuola primaria Luigi Capuana e gli edifci dell'Istituto tecnico Ferrigno e del liceo Cipolla, poichè la via Gentile , proprio per evitare congestionamenti è percorribile in un unico senso di marcia dalle 08-00 alle 09.00.

 Si comprende quindi l'entità del disagio con centinaia di autovetture che sia ieri che questa mattina sono rimaste bloccate per percorrere poche centinaia di metri, basti pensare che la fila iniziava davanti al campo alternativo Franco Lombardo per protrarsi fino alla fine della via Palazzotto Tagliavia, all'intersezione con il viale Giovanni Gentile , nei pressi di una nota pizzeria, con gli automobilisti costretti a percorrere in controsenso la stessa via pur di riuscire ad accompagnare i figli a scuola. 

Il comandante della Polizia Municipale, Dr. Antonio Ferracane, da noi sentito ci ha assicurato che i lavori dovrebbero durare ancora per un giorno , ma dalla ditta fanno sapere che potrebbero concludersi anche nella giornata odierna. 

Certo sarebbe stata auspicabile applicare la regola del buonsenso e magari iniziare i lavori la mattina dopo le 08.30 per favorire la veicolazione dei bambini   e dei ragazzi a scuola , o magari informare la cittadinanza con uno dei numerosi bollettini quotidiani , ma forse la politica cittadina è stata impegnata in altre faccende? 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza