Domenica 2 marzo sarà la Prima Domenica del Mese , e quindi è previsto l'ingresso GRATUITO al Parco Archeologico di Selinunte con un laboratorio per i più piccoli e altre attività dalle 9:00 alle 15:30.
Per l'occasione, insieme alla collaborazione di CoopCulture, abbiamo organizzato un laboratorio per bambini. Attraverso il gioco, entreranno in confidenza con i grandi Dei della mitologia classica e per un giorno possederanno i loro superpoteri.Selinunte Highlights: visita guidata a visita guidata perfetta per scoprire la storia di questo eccezionale sito archeologico con un percorso che include la Collina Orientale, l'Antiquario Baglio Florio e l’Acropoli con il suo panorama sul mare, avvalendosi nello spostamento con la mobilità interna.
Archeobike: dalle 9:00 e alle 12:00, scopri Selinunte pedalando lungo percorsi esclusivi audioguidati con le nostre bici a noleggio.
Videomapping sui Templi: un’esperienza visiva unica al Museo Baglio Florio: un viaggio nella policromia originale dei templi, con il mito del Ratto di Europa come protagonista, tra le colonne del Tempio Y.
Riapre la Caffetteria Florio, il punto ristoro del Parco per una pausa all'ombra dei pini ad ammirare il paesaggio mozzafiato che ci circonda.
Che tu voglia scoprire i segreti degli antichi Greci di Sicilia, goderti i paesaggi mozzafiato tra la Storia, il Parco Archeologico di Selinunte ti aspetta!