Da oggi a domenica Castelvetrano si mobilita per la Santa Pasqua

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Marzo 2018 09:05
Da oggi a domenica Castelvetrano si mobilita per la Santa Pasqua

L’arcipretura di Castelvetrano, retta da Don Giuseppe Undari, ha dato il via alle celebrazioni della Settimana Santa che porteranno ai festeggiamenti della Santa Pasqua, la festa più importante per i cristiani. La settimana che ci stiamo vivendo consterà di momenti particolarmente importanti e partecipati come la Domenica delle Palme, e le varie celebrazioni eucaristiche che si sono tenute in questi giorni in chiesa Madre e con incontri di preparazione alla Pasqua guidati da Don Baldassare Meli.

Questa mattina, giovedì Santo alle ore 10.00, presso la Chiesa Cattedrale  di Mazara del Vallo si terrà la Messa Crismale, mentre alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre di Castelvetrano si terrà la Celebrazione della Cena del Signore ed alle ore 22.00 la Veglia di Preghiera. Domani, 30 marzo Venerdì Santo, alle ore 14.30 ci sarà il trasporto del Simulacro dell’Addolorata dalla chiesa dell’Addolorata in chiesa Madre di Maria Santissima Assunta. A partire dalle ore 15.00 si svolgerà la celebrazione della Passione del Signore ed a seguire la Processione con il seguente itinerario.

Sistema delle Piazze, via Bonsignore, Via Milazzo, via Mannone, Piazza Matteotti, Viale Roma, Parco delle Rimembranze, arrivo al monumento del Calvario dove si svolgerà la meditazione sulle sette parole di Gesù sulla croce, la discesa del Cristo e la processione del Cristo morto e dell’Addolorata con il seguente itinerario: viale Roma, Via V. Emanuele, Sistema delle Piazze, Chiesa Madre. In Chiesa Madre si terrà la veglia dell’unzione e la sepoltura del Cristo morto.     Sabato 31 marzo in chiesa Madre alle ore 09.00 le lodi mattutine e l’ufficio delle letture alle ore 23.00 la Solenne Veglia di Pasqua Domenica 01 Aprile Santa Pasqua alle ore 09.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista la Santa Messa Alle ore 09.30 presso il Sistema delle Piazze : Rito dell’Aurora, incontro del Cristo Risorto con la Vergine Madre  ed a seguire processione con il seguente itinerario: Sistema delle Piazze, via Garibaldi, via B.D’Acquisto, via XXIV maggio, piazza Regina Margherita, via Milazzo, piazza n.

Bixio, via Mannone, piazza J.M. Escrivà, via vittorio Emanuele, sistema delle piazze, via P. Colletta, piazza V. Alfieri, via Ruggero Settimo, via L. Cadorna, via D. Crillo, piazza Diodoro Siculo, chiesa di San Giuseppe. Ore 11.00 in Chiesa Madre Celebrazione Eucaristica Ore 18.00 in Chiesa Madre Celebrazione Eucaristica. I  riti del Venerdì Santo, la passione e la resurrezione, le celebrazioni eucaristiche sono da sempre nel cuore dei castelvetranesi. Per non parlare della festa dell’Aurora che la mattina di Pasqua raduna nel Sistema delle Piazze migliaia di fedeli.

Nel manifesto allegato potrete vedere il calendario completo delle iniziative e l’auspicio della redazione di PrimapaginaCastelvetrano è che la Risurrezione di Nostro Signore possa essere per la nostra città un momento di riscatto e di ripartenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza