Da mercoledì 18 luglio anche a Triscina la raccolta differenziata porta a porta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Luglio 2018 15:38
Da mercoledì 18 luglio anche a Triscina la raccolta differenziata porta a porta

Da mercoledì 18  luglio anche a Triscina il via alla raccolta differenziata porta a porta. Questa la tanto attesa notizia che ci giunge dagli uffici comunali che ci hanno assicurato che anche questa mattina gli operatori hanno lavorato alacremente per ripulire le strade dall’enorme massa di rifiuti che si era accumulata nei giorni scorsi, rendendo la situazione particolarmente rischiosa sia per la salute pubblica che per il decoro della borgata turistica. Quindi da mercoledì sia i residenti che i villeggianti che gli operatori commerciali dovranno attenersi all’allegato calendario, che e’ lo stesso di quello attuato lo scorso anno e che è in vigore anche a Marinella e che prevede il ritiro davanti la propria abitazione o attività commerciale dell’organico umido per tre giorni a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì’.

Della plastica il giovedì , dell’alluminio il lunedì, del vetro il venerdì. Della carta e cartone il mercoledì e dell’indifferenziato il martedì ed il sabato. Non saranno distribuiti cassonetti o mastelli alle famiglie che potranno utilizzare normali sacchetti di plastica per differenziare il rifiuto ad eccezione dell’organico che dovrà essere conferito negli appositi sacchetti che saranno forniti dall’amministrazione comunale in numero di tre a settimana e che saranno distribuiti già da domani presso il presidio di piazza Giovanni Paolo II ( ex Villa Quartana).

Una distribuzione straordinaria sarà garantita anche da alcune associazioni di volontariato. Ora la palla passa ai cittadini che avranno l’occasione di dimostrare che hanno a cuore le sorti del territorio rispettando le regole e l’ambiente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza