Ancora una volta la Sicilia è protagonista – insieme a Milano – di una campagna firmata Dolce & Gabbana. L’importante casa di alta moda, infatti, ha scelto il comune di Custonaci come location di una delle due campagne Autunno-Inverno 2020. «
Il comune di Custonaci – si legge nel sito ufficiale del brand –
offre un’atmosfera rurale che rispecchia il tema della stagione: l’artigianato artistico».
![]()
La nuova campagna #DGFW20 è ambientata nella Grotta Mangiapane e, grazie agli scatti in bianco e nero di Francesco Finizio, viene richiamata l’antica vocazione artigiana dei siciliani.
Ed è così che sarti, pastai, pastori e calzolai della zona fanno da sfondo ai due modelli Amerigo Valenti e Chiara Scelsi – immortalati accanto gli artigiani durante il loro lavoro quotidiano - . «I custodi della manualità italiana – si legge ancora nel sito – i mestieri d’arte, antichi mestieri che custodiscono il patrimonio culturale e produttivo italiano, ispirano la collezione e diventano protagonisti scatti in un susseguirsi di scenari, volti e scorci che trasportano il cuore nel passato folcloristico nazionale».
Scatti ben pensati, eleganti e suggestivi con un luogo che rappresenta il DNA Dolce e Gabbana e che, soprattutto, può farci solo inorgoglire delle emozioni che trasmette.
Chiara Conticello
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.