Curiale: “Assessore Oddo si dimetta non ha inciso” Alfano replica: ” E’fondamentale per l’Amministrazione”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Maggio 2020 15:48
Curiale: “Assessore Oddo si dimetta non ha inciso” Alfano replica: ” E’fondamentale per l’Amministrazione”

Nella seduta odierna del consiglio comunale il consigliere di Obiettivo Città, Giuseppe Curiale  ha chiesto le dimissioni dell’assessore Maurizio Oddo ritenendo inquietante la sua mancata partecipazione ai lavori della Giunta e ritenendo assolutamente inconsistente il suo impegno per un settore fondamentale come i lavori pubblici. ” Non ho voluto fare un bilancio di quello che ha fatto in questo anno di assessorato- ha detto Curiale- però si percepisce la sua presenza molto raramente in seno agli uffici comunali e non risulta grande disponibilità nei confronti dei cittadini.

Voglio far notare solo un dato- ha continuato Curiale- dallo scorso 20 febbraio l’assessore non ha mai partecipato ad alcuna riunione della Giunta Municipale, né in presenza, ma capisco che con l ‘emergenza Covid lui che è di Erice avrebbe avuto difficoltà a raggiungere Castelvetrano, ma nemmeno in video conferenza ha mai assicurato la sua presenza. Eppure ha maturato regolarmente negli ultimi mesi la sua indennità assessoriale. Non vorrei si verificasse lo stesso scenario già visto con l’assessore Chiara Donà, che dopo essere scomparsa per mesi, improvvisamente si è dimessa, accusando l’Amministrazione di averla isolata- ha continuato Curiale- Non vorrei che accadesse la stessa cosa o che semplicemente il pofessor Oddo voglia  sottrarsi alle sue responsabilità”.

Curiale ha concluso chiedendo all’assessore di dimettersi, o al Sindaco, di revocargli le deleghe. nella foto l'assessore Maurizio Oddo Nel corso della seduta è arrivata la risposta del primo cittadino che ha ricordato che l’assessore è anche un docente universitario che ha dovuto garantire la didattica a distanza ai suoi studenti e quindi spesso non ha potuto presenziare alle Giunte , ma ha partecipato a diverse sedute del Tavolo Anti Crisi, e che svolge un lavoro prezioso ed indispensabile che sarà percepito nei prossimi mesi.

Alfano ha parlato di una persona la cui sagacia e maestria sono state indispensabili sia per la progettualità di Agenda Urbana e per il finanziamento da 5 Milioni di euro da parte dello IACP, per la ristrutturazione dello Zeus Hotel. "Altro che dimissioni Oddo è fondamentale per questa amministrazione" ha concluso Alfano. in copertina Giuseppe Curiale

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza