Il presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano, Girolamo Giuseppe Celia, con propria determinazione in data odierna, ha convocato il Consiglio Comunale per la giornata di giovedì 15 ottobre 2026, alle ore 09.30 per trattare l’ordine del giorno sottotrascritto.
Le sedute del Consiglio Comunale si terranno nell’Aula consiliare di Palazzo Pignatelli.La discussione avverrà in seduta pubblica e perseguendo i principi di trasparenza e pubblicità, si avvarrà delle riprese audio – video, promuovendone la diffusione nell’ottica di favorire la più ampia conoscibilità dell’attività dell’organo assembleare e la partecipazione della cittadinanza all’attività politica e amministrativa dell’Ente .
La mancanza del numero legale, comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Qualora, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, accertato nei termini previsti dall’art.30 della L.R. 6 marzo 1986, n. 9 e successive modificazioni nonché dall’art.17 del regolamento del Consiglio Comunale, la seduta è rinviata alla stessa ora del giorno successivo e negli stessi locali, con l’ordine del giorno rimasto indiscusso e senza ulteriore avviso. La durata della seduta, vista l’importanza degli argomenti posti all’O.d.G., è stabilita: dalle ore18,00 fino alle ore 22,00, salva la facoltà prevista dall’art. 50 – 2° comma - del Regolamento Consiliare.
ORDINE DEL GIORNO DEL 15 ottobre 2026
1 “ Comunicazioni”;
2.“ Riformulazione della composizione della Giunta per il Regolamento. Presa d’atto”;
3.“ Mozione prot. n. 54262 del 22/09/2026 – “da rifiuto a risorsa”;
4.“ Mozione prot. n. 55796 del 29/09/2026 – contrasto alle disuguaglianze territoriali, la promozione dell’occupazione giovanile e il diritto a restare in Sicilia”;
5.“ Approvazione O.d.G. prot. n. 55796 del 29/09/2026 – Interventi urgenti per la climatizzazione e l’adeguamento climatico degli edifici scolastici siciliani e stanziamento di risorse regionali”;
6.“ Approvazione dello studio con effetti costitutivi delle unità edilizie del centro storico ai sensi della L.R. n. 13 del 2015 e smi””;7.“ Aggiornamento al DUP 2026/2028 limitatamente al Programma Triennale delle OO.PP. 2026/2028 ed elenco annuale 2026 ex art. 37 e allegato I.5 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.”.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
GIROLAMO GIUSEPPE CELIA