Concluse le operazioni di Screening presso la Croce Rossa, trovati altri 32 positivi a Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Novembre 2020 21:19
Concluse le operazioni di Screening presso la Croce Rossa, trovati altri 32 positivi a Castelvetrano

Con 1293 test rapidi effettuati, si è conclusa la due giorni  di screening Covid-19 dedicata agli studenti degli Istituti superiori di Castelvetrano e di altre città della provincia  organizzata dall’Asp di Trapani su una campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute. L’attività si è conclusa da pochi minuti con ben 860 tamponi effettuati che hanno registrato ben 32 positivi. Nella giornata di ieri a Castelvetrano erano stati effettuati 433 tamponi e si erano registrati 11 positivi.

L’iniziativa, coordinata da Mario Minore, responsabile dell’Unità Operativa Gestione Emergenza  e Urgenza Territoriale dell’Asp di Trapani, prevedeva l’effettuazione di test rapidi rinofaringei con metodo ‘Drive in’ su una popolazione scolastica complessiva di circa 22.500 studenti in tutta la provincia,  oltre al personale scolastico e ai rispettivi nuclei familiari. A Castelvetrano l’attività si è svolta all’interno del piazzale della Croce Rossa Italiana, in via Autonomia Siciliana a Castelvetrano nella zona artigianale.

Le operazioni sono state coordinate, oltre che dal personale dell’Asp e dagli agenti di Polizia Municipale, anche dai volontari della Croce Rossa Italiana, Sezione di Castelvetrano che con grande dedizione sono rimasti fino alle 21.00 ad assistere i tanti cittadini che si sono presentati, che va precisato sono arrivati anche da altri comuni e quindi non è escluso che alcuni dei positivi riscontrati non siano castelvetranesi ma di paesi vicinori  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza